‘Sesto alle 7’ va a trovare il Corpo Musicale G.Colombo di Sesto Calende

SESTO alle 7’, la popolare trasmissione radiofonica che va in onda su SMS Radio ogni Venerdì Sera dalle 19:00 alle 20:00, taglia il traguardo delle 20 puntate e va in visita del Corpo Musicale G.Colombo di Sesto Calende.

L’occasione, spiando da dietro le quinte delle loro prove, sarà quella di scoprire i preparativi legati ai festeggiamenti del loro 200°Anniversario.

A guidarci, durante le lezioni di questa realtà fondata nel 12 Luglio del 1822, ci sarà il Maestro Renato Agliata a cui, dal 2009, è stata affidata la direzione.

Tra un brano e l’altro (che verranno trasmessi in diretta) la parola passerà alla Presidente Daniela Cardani che ha ereditato questo prestigioso incarico da Mauro Valentini recentemente scomparso.

A lei l’onere di traghettare la G.Colombo verso il traguardo dei 2 secoli di vita!

Ci sarà anche Elena Pedretti che sta coordinando il lavoro di stesura di ‘Sesto Calende e le sue bande: due secoli di armonie’ curato da Gianpiero Buzzi ed Adriano Antonini.

Questo uscirà grazie alla Pro Sesto Calende ed entrerà a far parte della collana Strettamente Sestese.

Concluderà la serata l’AvvocatoMaria Grazia Ponti Presidente Provinciale di Anbima che non ha perso l’occasione di esserci.

L’appuntamento sarà gestito da Fabio Barisone e Marco Limbiati con il supporto tecnico di DJ MAUZ e DJ CLO.

A questo la popolare Susy Milani vestirà dei panni abituali: la ‘Mamma del Raviolo Sestese’ presenterà ‘Il Colombino’, il medaglione vegetariano dal caratteristico color giallo curcuma dedicato ai 200 anni di storia della Banda Sestese.

Delizierà i presenti solleticando i palati con un raviolo il cui contenuto celerà sapori legati alle erbette ed una fresca formaggella.

Spetterà ai germogli e fiori commestibili poi dare quella nota di colore (il Blu) che insegue i colori del logo creato per ricordare i 200 anni del Corpo Musicale G.Colombo di Sesto Calende.

Condividi:

Related posts